Gruppo Tomasella: arredo di design tra il moderno e il classico

Le origini del Gruppo Tomasella

Il Gruppo Tomasella è un’azienda di spicco nel panorama italiano per la produzione di mobili Made in Italy fondata nel 1948 da Luigi Tomasella. Il gruppo vanta una solida storia aziendale bilanciata da una costante apertura verso l’innovazione tecnologica che le ha permesso di affermarsi con una propria rete commerciale non solo in Italia ma anche in Europa, Asia e USA.

Le collezioni: il passato reinterpretato in chiave moderna e proiettato al futuro

Il gruppo Tomasella si dedica alla realizzazione di mobili e complementi d’arredo che spaziano dallo stile moderno a quello contemporaneo fino alle tendenze più classiche per l’arredamento della casa proponendo collezioni che reinterpretano il passato in chiave moderna guardando al futuro, riuscendo a soddisfare ogni gusto e pretesa, anche la più esigente.

Tavolo Moderno Lugano Gruppo Tomasella

Tavolo Moderno Lugano Gruppo Tomasella

Lo stile Moderno

Per la zona giorno l’azienda propone soluzioni versatili e componibili dalle diverse essenze e colori con un’attenzione costante alle esigenze più varie di gusto e di spazio. I mobili della zona giorno (pareti attrezzate, madie, credenze, librerie) oltre ad essere molto funzionali hanno un design unico e prezioso.

Per la zona notte l’ampia scelta di collezioni dalle linee pulite ma curate nel dettaglio, consente di arredare con stile moderno la camera da letto. L’attenzione ai particolari e la scelta di inserire ogni modulo in un determinato spazio invece sono la caratteristica delle camere da letto contemporanee.

Il gruppo Tomasella offre una vasta scelta tra letti in legno e letti imbottiti personalizzabili per colore, finiture e materiali, insieme ad una vasta selezione di comodini, comò e armadi.

Particolare Camera da letto Gruppo Tomasella

Particolare camera da letto Gruppo Tomasella

L’arredo Classico

Per quanto riguarda lo stile classico, l’azienda offre quattro collezioni: Epoca, Medea, Florian e Venere. Il design delle collezioni spazia dallo stile intramontabile che richiama quello dei mobili in legno tradizionali arricchiti di preziosi dettagli, a quello più sobrio e dalle linee più semplici capaci di adattarsi anche ad abitazioni d’ispirazione più moderna o contemporanea, il tutto caratterizzato da un’estrema cura del dettaglio e dalla qualità della manifattura.

Lo spazio per ragazzi

Per far fronte alle esigenze di bambini e ragazzi il Gruppo Tomasella ha creato “Tommy Young”, marchio dedicato alle camerette, luoghi non solo per il riposo ma anche per lo studio e il gioco che richiedono particolari accorgimenti. Le soluzioni proposte sono tutte versatili e personalizzabili che tendono sempre a fondere esigenze estetica e funzionale.

Gruppo Tomasella