mobili sparaco in sicurezza

Dopo oltre 2 mesi di lockdown per il Covid-19 finalmente il 18 Maggio 2020 Mobili Sparaco è pronto a riaprire le porte dello showroom e riprendere tutte le attività lavorative in totale sicurezza.

Nella cosiddetta “Fase 2” stabilita dal Governo è prevista la riapertura dei mobilifici con una serie di protocolli No-Covid e misure di precauzione anticontagio Codiv-19.

Il nostro intento è di rispettare tutte le regole imposte per la sicurezza di tutti: clienti, visitatori, fornitori e dipendenti. Invito quindi ognuno, in questo particolare momento di difficoltà, ad essere paziente e collaborare con il massimo senso di responsabilità affinché la propria salute e quella degli altri venga tutelata, evitando ogni possibile occasione di contagio.

La seguente normativa sarà applicata all’interno dello showroom di Mobili Sparaco durante tutto il periodo necessario, fino a nuove disposizioni del Governo.

Visita allo showroom

Per sottolineare al massimo la prevenzione che intendo applicare, abbiamo adottato tutti i dispositivi di sicurezza necessari per evitare ogni possibile occasione di contagio e mettere al sicuro ogni accesso con:

  • Sanificazione e igienizzazione frequente di tutti gli ambienti (ingresso, uffici, esposizione, servizi igienici)
  • Sanificazione periodica dell’impianto di climatizzazione
  • Dispenser di gel igienizzante ad ogni ingresso del mobilificio
  • Scorta di guanti e mascherine messi a disposizione di tutti
  • Rispetto e controllo della distanza sociale di almeno 1 metro segnalata con adesivi a pavimento
  • Gestione delle visite tramite appuntamenti per evitare assembramenti di persone negli uffici
  • Controllo e misurazione della temperatura corporea con termoscanner ad ogni accesso (clienti, dipendenti o fornitori)
  • Barriere protettive parafiato in ogni ufficio per svolgere una consulenza in tutta sicurezza

misuratore temperatura per la sicurezza gel e guanti per la sicurezza parafiato per la sicurezza distanziatore a terra per la sicurezza

Inoltre, offriamo un valido e importante strumento per chi ancora non si sente sicuro di uscire per recarsi allo showroom e preferisce restare a casa ricevendo ugualmente una consulenza attraverso la nostra Consulenza Online.

Consulenza Online

La videochiamata è oggi uno dei miglior mezzi di comunicazione attraverso semplici strumenti tecnologici come un cellulare, Tablet o Computer e una buona connessione ad internet.

architetto in videochiamataLa consulenza online è stato lo strumento che ci ha permesso, in questo periodo di chiusura, di offrire consulenza e progettazione a clienti e non. Dare modo  ad ognuno di loro di sfruttare il tempo “bloccati in casa” per dedicarsi con calma al progetto della nuova abitazione. Ma utile anche per tutti quei clienti che hanno improntato il primo progetto e hanno bisogno solo di apportare modifiche, scegliere i colori o definire alcuni dettagli.
Adesso che le restrizioni da parte del Governo si sono allentate ed è possibile uscire di casa, continuiamo a dare questo servizio utile e sicuro. La consulenza online si svolge attraverso una videochiamata ed è un vero e proprio appuntamento (concordato in precedenza con data e ora) che permette soprattutto di recuperare il tempo di arrivare allo showroom dalla propria abitazione, evitare contatti con altre persone e quindi possibili occasioni di contagio e ovviare alla creazione di assembramenti negli uffici.

Trasporto e montaggio

Montatori
Infine, ma non per questo di minore importanza, abbiamo applicato una serie di rigide regole da far adottare ai nostri magazzinieri e tecnici addetti al montaggio.
Sono le persone che entreranno nelle vostre case e proprio per questo motivo devono essere le più sicure.
Quindi saranno muniti di tutti i dispositivi di sicurezza necessari per mettere al sicuro la loro salute e quella dei clienti in attesa del montaggio.
Per tutto questo, i nostri tecnici effettueranno consegne e montaggi in totale sicurezza, con:

  • L’utilizzo obbligatorio di mascherine
  • L’uso di guanti o in assenza gel igienizzante per mani
  • L’utilizzo di copriscarpe monouso per l’accesso a casa del privato
  • L’uso di visiere protettive in aggiunta alle mascherine
  • Sanificazione e igienizzazione frequente di tutti gli ambienti (magazzino, servizi igienici, automezzi)
  • Controllo della temperatura corporea con termoscanner ogni mattina prima di partire
  • Igienizzazione degli automezzi ogni sera al rientro delle consegne
  • Igienizzazione dei mobili dopo il montaggio

Tutte le precauzioni e le misure di sicurezza adottate ed elencante in questo articolo, non sono obbligatorie o meglio, lo sono solo alcune. Abbiamo comunque preferito adottare tutti i dispositivi di sicurezza e le precauzioni possibili, anche quelli non previsti dal Dpcm perché noi della Mobili Sparaco mettiamo la salute di tutti al primo posto. Apparentemente possono sembrare troppe regole, ma vi assicuro che sono semplici passaggi che se spinti da senso civico e responsabilità, vengono naturali. Noi siamo tenuti a far rispettare tutte le precauzioni, ma voi avete il dovere di seguirle per la vostra salute e di chi vi è vicinoAiutiamoci l’un l’altro, insieme ce la faremo.

| Categoria: Eventi | Commenti: 0
avatar

Orgoglioso di essere titolare ed amministratore della Mobili Sparaco da oltre 15 anni. L’azienda, creata da mio padre Erasmo Sparaco, è da sempre in costante crescita grazie ai continui investimenti ma soprattutto grazie ai nostri clienti, che negli anni ci hanno sempre dato grandi soddisfazioni riconoscendo l’impegno e la passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro. Fin da piccolo, mi hanno insegnato ad essere sempre onesto e corretto con tutti, un’etica che nel tempo ripaga sempre. I risultati e le soddisfazioni non si sono fatte attendere, un cliente felice, un cliente soddisfatto è il miglior investimento pubblicitario che un’azienda possa fare. Negli anni posso dire che queste parole si sono rivelate più che giuste. La Mobili Sparaco nata come una piccola azienda a conduzione familiare, oggi è diventata una grande famiglia allargata ed il più grande centro d’arredamento in Campania oltre ad essere un punto di riferimento importante per chi deve arredare casa. Tutto ciò è stato possibile grazie anche a tutte quelle persone che negli anni si sono aggiunte alla “famiglia Mobili Sparaco”. Arredatori, architetti, tecnici addetti al montaggio, magazzinieri e tutte le figure professionali che compongono il nostro staff, sono persone che hanno scelto di entrate a far parte di questo gruppo ed hanno sposato a pieno la filosofia che da sempre contraddistingue questa azienda. Negli anni di traguardi ne abbiamo raggiunti tanti, ma abbiamo ancora tanta voglia di crescere, tanti obbiettivi da raggiungere e soprattutto tante case da arredare.