Le Fablier

Le Fablier è un'azienda che nasce nel 1981 con l’intento di produrre mobili per l’arredamento innovativi, in grado di fondere il comfort alla funzionalità, l’estetica all’emozione. La casa firmata Le Fablier diventa un luogo intimo e personale, in cui lo stile italiano sposa perfettamente le tendenze cosmopolite del design contemporaneo. Camere da letto per arredare la zona notte con uno stile che nasce da un’idea che va oltre la semplice funzionalità, sono infatti la voglia di dare vita ad un’ambiente accogliente. Allo stesso modo vengono realizzati i prodotti per la zona gioro, quali credenze, porta Tv, Tavolini, Vetrine e tanto altro per arredare con il design firmato Le Fablier.

Le Fablier, attenzione per l'ambiente

Le Fablier, oggi, dall'esperienza più che trentennale, è impegnata costantemente nella realizzazione di percorsi di ricerca innovativi intorno a forme e materiali, di volta in volta inediti e ad alto contenuto creativo. Ispirati alla vita quotidiana moderna e metropolitana, per essere capaci di vestire la casa in modo sartoriale e offrire emozioni uniche ed originali. Per fare questo si avvale della collaborazione di designer e architetti di livello internazionale che lavorano con un’attenta cura ai dettagli e al rispetto per l’ambiente.

L’importanza alle tematiche sociali, una scelta vincente

L'azienda sostiene attivamente la salvaguardia del Parco del Mincio, scrigno di tesori paesaggistici straordinari, ricco di biodiversità rare e da preservare. Le Fablier contribuisce quindi alla realizzazione di progetti in favore dell'ecosistema locale, come la valorizzazione del Centro Parco Bertone, del Centro Reintroduzione Cicogna Bianca e della conservazione del Bosco-giardino dei mille alberi. Per questo motivo i mobili Le Fablier sono destinati a conservare inalterata nel tempo la loro bellezza. Tanto che sottoposti alle prove rigorose dal centro CATAS (centro di ricerca e sviluppo del legno per l’arredo), non presentano nessuna alterazione delle loro caratteristiche strutturali e qualitative.

Le Fablier