Bonus Mobili 2019

Anche per il 2019 è stato confermato il bonus Mobili ed Elettrodomestici. Si tratta di una detrazione IRPEF del 50% fino ad un importo massimo di € 10.000 per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni).  
L’agevolazione è stata prorogata dalla recente legge di bilancio anche per gli acquisti che si effettueranno nel 2019, ma potrà essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1° gennaio 2018.

Per ulteriori dettagli sul Bonus mobili ed elettrodomestici ecco l’ultimo aggiornamento della guida ufficiale dell’Agenzia delle Entrate relativo a maggio 2019. In questo documento viene specificata la detrazione e quando si può avere, per quali acquisti, l’importo detraibile, i pagamenti, i documenti da conservare e tutto ciò che c’è da sapere per usufruire del bonus mobili 2019.

Si tratta di un ottima iniziativa statale per incentivare le ristrutturazioni e l’acquisto di nuovi mobili ed elettrodomestici.

I nostri consulenti saranno a vostra completa disposizione per aiutarvi nella scelta dell’arredo ma anche per darvi ulteriori delucidazioni sul Bonus Mobili 2019.