Mobili Sparaco da Calia Italia Divani

Lo staff di architetti e arredatori di Mobili Sparaco ha trascorso una giornata nella nota azienda di produzione di divani Calia Italia. Alla scoperta di ogni dettaglio e ogni step per la produzione di sofà.

La giornata di formazione ha previsto un percorso guidato nell’azienda con un contributo importante da parte dello staff di Calia Italia. Hanno mostrato come si realizza un divano. Dal progetto grafico alla scelta del tessuto e del colore per terminare alle sale di produzione per visionare come viene poi realizzato tutto questo.
Concentrarsi su un solo elemento pensato per far star bene la gente: il mobile imbottito. È la filosofia aziendale che porta Calia Italia a realizzare ed esportare divani, poltrone, pouf e tanti altri imbottiti ed essere leader nazionale.

Il lavoro per realizzare un divano

Mobili Sparaco da Calia Italia DivaniCompetenza e professionalità nella realizzazione, gran parte è da attribuirsi al lavoro manuale svolto con precisione e scrupolosità. Oltre all’utilizzo di materiali di alta qualità destinati a durare nel tempo.
Infine, un contributo importante alla formazione è l’attività di studio che mira a estendere le conoscenze in materia di design e di comfort. Grazie al lavoro di oltre 1500 persone, Calia Italia realizza quotidianamente più di 1000 sedute. Con oltre 50 nuovi modelli ogni anno, in 40 diversi rivestimenti di pelli e tessuti, con più di 400 varianti di colore.

L’amore per il territorio nativo

Durante la formazione è prevalso molto l’attaccamento al territorio di Matera, città nativa del fondatore Liborio Vincenzo Calia, che appunto nasce a Matera nel 1926. Oggi, nella convinzione che investire nelle proprie radici significhi investire nel proprio futuro, la famiglia Calia si appresta a dare il via alla terza generazione di imprenditori.
Non a caso la sala espositiva riporta una parete dalle dimensioni importanti con un panorama materano. Anche la scelta di inquadrare ogni nuovo modello di divano in questo territorio è sinonimo di amore per la propria terra. Infatti ogni campagna pubblicitaria realizzata da Calia Italia vede come sfondo la nota Matera, città situata su un affioramento roccioso in Basilicata.