Lo staff di Mobili Sparaco ha trascorso una giornata nella nota azienda di divani Egoitaliano a Matera. Alla scoperta di ogni dettaglio dell’azienda e conoscere a fondo ogni processo di un sofà.

Durante la formazione i nostri arredatori ed architetti ha seguito un percorso guidato nell’azienda con commenti e opinioni da parte dello staff di Egoitaliano. Hanno mostrato come nasce un divano. Dal progetto alla scelta del tessuto per divani, poltrone, pouf e tanti altri imbottiti caratterizzati da un unico protagonista: il colore!

Colore e innovazione alla base di un divano

Il colore trascende il mondo dell’arredamento per arrivare a influenzare direttamente gli stili di vita delle persone. Divertente, astratto, pop, fashion, atto simbolico che interpreta il mondo, il colore è il protagonista delle collezioni firmate Ego, con più di 550 tonalità tra pelli e tessuti.

A Matera, nel cuore del distretto murgiano del salotto, sviluppato su due piani, la sede di oltre 4.000 mq è il fulcro creativo e amministrativo dell’azienda. Ospita il Centro Stile in un ampio open space, il reparto Prototipi, il Customer Care e gli Uffici Commerciali e Amministrativi.
Infine, un contributo importante alla formazione lo ha dato il reparto marketing con un’attività di studio che mira a estendere le conoscenze in termini di design e di concept.