poltrona in camera da letto

Non solo una sedia per l’allattamento, ma una soluzione versatile per genitori e figli. La sedia per la pappa è uno degli accessori d’arredo a cui non pensiamo finché non ci accorgiamo di non avere un posto comodo dove stare con il nostro bambino.
Per un bambino è estremamente importante il contatto con i genitori, soprattutto con la madre durante l’allattamento in quanto consente di creare un legame indissolubile tra i due. Tale atto deve quindi essere favorito da un ambiente confortevole e da elementi d’arredo opportunamente progettati per rispondere a questa importante esigenza.

Perché vale la pena avere una sedia per l’allattamento?

Una sedia per allattare un neonato può sembrare un acquisto superfluo, ma la comodità di averne una dimostra che non è così! Un angolo in camera da letto per la pappa appositamente creato non offrirà tranquillità solo ai genitori, ma anche al bambino, che potrà mangiare nelle giuste condizioni.
Si sa che prendersi cura di un bebè è un compito a tempo pieno, quindi vale la pena investire in un elemento d’arredo che possa semplificare la vita quotidiana. Inoltre, importante ricordare che stare su una seduta scomoda potrebbe inficiare  sulla salute della giovane madre e, naturalmente, sul suo benessere pisco-fisico. È fondamentale sottolineare il carattere versatile della poltrona dal momento che, quando il bambino non avrà più bisogno dell’allattamento, la poltrona potrà essere trasformata e utilizzata per il tempo libero, sposandosi perfettamente con un ambiente di relax o angolo lettura.

Una soluzione versatile per genitori e figli

Sebbene inizialmente la poltrona verrà utilizzata solo per nutrire e addormentare il bambino, i genitori potranno utilizzarla anche per leggere libri o giocare con lui. La poltrona per la pappa dev’essere adattata alle preferenze del genitore: solo uno schienale adeguatamente profilato garantirà comfort e comodità per lunghe ore di seduta. Da non dimenticare i braccioli su cui è possibile appoggiarsi in modo che la testa del bambino sia alla giusta altezza. Uniti a ciò potrebbero essere predisposti poggiapiedi integrati o mobili così da massimizza e la stabilità e il comfort.

Prerogativa importante per una poltrona di qualità è la durata nel tempo, per questo motivo ogni poltrona è rivestita con un materiale facile da pulire, oltre ad avere una maggiore resistenza all’usura superficiale e dei componenti meccanici interni. Naturalmente, la poltrona sarà anche un’attraente decorazione della camera apportando un valore estetico aggiuntivo, sarà quindi necessario scegliere il modello in base al design della camera da letto.

Quale modello scegliere?


Ti stai chiedendo quale modello di poltrona scegliere per la cameretta dei bambini? Un’ottima opzione potrebbe essere una sedia a dondolo posizionata su pattini, perfetta per il momento della pappa e per far addormentare il bambino. La sedia a dondolo, grazie al suo movimento dolce e delicato consentirà al tuo bambino di rilassarsi e calmarsi. Dondolarsi sulla poltrona non sarà solo piacevole per il bambino, ma anche per i genitori che potrebbero, essere stanchi dopo una dura giornata di lavoro. Sia la mamma che il bambino trascorreranno molto tempo sulla poltrona, e  proprio per rendere questi momenti ancora più armoniosi, una poltrona confortevole può essere la soluzione ideale per il benessere di entrambi.