Letto contenitore compatto più alto

Sempre più richiesto dai clienti è il letto contenitore, in quanto capace di ‘’contenere’’ tutto ciò che serve senza il minimo ingombro. La camera da letto rappresenta l’intimità, quel porto sicuro dove raccogliersi in silenzio, dedicarsi a se stessi e alle persone più care. Ma come arredare una camera da letto? E soprattutto come ottimizzare al meglio gli spazi?

È proprio per questo che negli ultimi anni questa comoda tipologia di letto, ha vissuto un vero e proprio boom poiché estremamente pratico e anche molto bello da vedere, rendendo l’ambiente vivibile e confortevole.

Al fine di accontentare qualsiasi richiesta del cliente ponendo la praticità al primo posto, l’azienda Samoa ha introdotto una valida novità: il letto contenitore compatto.

Cos’è il contenitore compatto?

Piedi letto contenitore più altiLa vera notevole differenza rispetto ad un tradizionale letto contenitore consiste nell’altezza dei piedini. Infatti, per il contenitore tradizionale è possibile scegliere un’altezza dei piedi che va dai 4 ai 6 cm (misure standard), mentre per il letto contenitore compatto si può arrivare a piedini alti 14 cm.

Per permettere di attuare questa vantaggiosa modifica non alterando l’altezza complessiva del letto, viene ridotto il box contenitore interno da 30 a 25 cm, conservando comunque una notevole capienza.

Pulire sotto al letto contenitore compatto diventa più facile

aspirapolvere che passa sotto al contenitore compatto

Un ulteriore vantaggio che ci presenta il contenitore compatto è la possibilità di pulire con grande facilità lo spazio sottostante al nostro letto.

Effettivamente, grazie alla maggiore altezza dei piedini vi è possibile utilizzare tutti i dispositivi di pulizia giornaliera. Contrariamente al contenitore tradizionale dove l’altezza standard dei piedini non è sufficiente, sotto al contenitore compatto è abbastanza alto per accedervi facilmente con aspirapolvere o robot aspirapolvere.

Estetica e personalizzazione

Questa nuova soluzione compatta firmata Samoa presenta vantaggi anche dal punto di vista estetico infatti dona più leggerezza alla camera da letto. Inoltre, la vasta scelta di piedini e finiture aumenta in maniera esponenziale la personalizzazione del letto e al tempo stesso dell’intera camera, rendendola unica e inimitabile.

È resistente il contenitore compatto?

Nonostante la maggior altezza dei piedini, il contenitore può essere caricato notevolmente in quanto la struttura sottostante presente assi metalliche di rinforzo e cinque piedini di supporto nella zona centrale.

| Categoria: Idee & Consigli | Commenti: 0
avatar

Ciao, sono Luigi e sono un interior designer. Sono ormai trascorsi diversi anni da quando ho intrapreso questa carriera lavorativa. Formazione ed esperienza sono alla base del mio bagaglio culturale. Progettare arredamenti significa comunicare e comprendere le idee dei miei clienti. L'obiettivo che mi pongo ogni volta è quello di dare vita ad un progetto ben studiato fatto di immagini, colori, materiali, luci ed ombre per creare grandi emozioni. La passione è l'ingrediente segreto che colloco in ogni progettazione. Il cliente diventa mio amico e mio confidente, quindi avere la possibilità di poter arredare la sua casa che lo accompagnerà ogni giorno nella quotidianità, rappresenta per me oggetto di grande orgoglio. Questo è il mio lavoro, rendere felici i miei clienti e lasciare inevitabilmente una parte di me in ognuno di loro.