Sedie Vienna

Molti prodotti nel settore dell’arredamento vengono realizzati in ecopelle come ad esempio divani, letti e sedie. Ci capita spesso di arredare la nostra cucina o la nostra sala da pranzo con sedie in ecopelle essendo quest’ultimo un materiale moderno e versatile, disponibile in una vasta gamma di colori.

Mazzetta di colori ecopelle
Ma soprattutto perché si trovano eleganti sedie che si adattano a stili d’arredo moderni, come la sedia Maiorca, oppure sedie dal design classico e dal tocco vintage, come ad esempio la sedia Dallas.

Sedia Maiorca

Sedia Maiorca

Sedia Dallas

Sedia Dallas

Se si è scelto di arredare la propria cucina con delle sedie in ecopelle non sono necessarie ore di trattamento con svariati prodotti chimici per la pulizia giornaliera ma bastano pochi minuti e prodotti del tutto naturali.

Cosa intendo per prodotti naturali e come utilizzarli?

 Nulla di complicato, basti pensare al:

  • Sapone di Marsiglia, miscelato con acqua corrente. Trattare esclusivamente con un panno morbido e/o in microfibra insaponando e strofinando delicatamente, risciacquando e asciugando, infine, con panno in cotone;
  • Latte detergente (quello utilizzato dalle donne per struccarsi) e creme emollienti. Trattare con una spugnetta morbida e una piccola quantità di prodotto fino alla scomparsa della macchia.

Macchie difficili e persistenti?

Non lasciamoci spaventare nel caso le macchie sono persistenti, bastano pochi minuti, pensiamo ad una macchia d’inchiostro o macchie di vino. In questo caso abbiamo due possibilità:

  • Un panno imbevuto con un po’ di alcool o aceto bianco strofinando delicatamente fino alla rimozione della macchia;
  • Gomma pane, strofinando delicatamente, facendo molta attenzione, concludendo l’operazione rimuovendo i residui con un panno in microfibra semplicemente imbevuto con acqua corrente.

Altri consigli per pulire la sedia in ecopelle

  • Prima di utilizzare qualsiasi prodotto, seppur delicato ti consiglio di testarlo su una piccola superficie nascosta per evitare sorprese indesiderate;
  • Evita di utilizzare prodotti chimici e particolarmente abrasivi quali candeggina e chante clair che potrebbero rovinare l’ecopelle senza poter poi rimediare al danno provocato;
  • Evita di utilizzare spugne abrasive che graffierebbero l’ecopelle.
| Categoria: Idee & Consigli | Commenti: 0
avatar

Ciao, sono Fabio, arredo case con la Mobili Sparaco dal 2014. Ho sempre pensato che l’architettura fosse il mezzo per realizzare i sogni delle persone ed è questo che mi ha spinto ad estendere le mie competenze in materia e che ogni giorno mi spinge ad apprendere cose nuove, ad essere sempre all'avanguardia in questo settore. Nel corso degli anni ho iniziato a sviluppare progetti d’interni, entro nelle case dei clienti, nella loro intimità, li accompagno man mano in un percorso lungo, nella scelta e nella definizione dei particolari, fino alla completa realizzazione del loro sogno. È un piacere essere considerato un amico o “uno di famiglia” e constatare la loro felicità nel giorno della consegna. Tutto ciò mi gratifica e mi sprona a fare sempre meglio, a creare soluzioni uniche e rispondenti alle diverse esigenze e a confrontarmi ogni giorno con una nuova sfida con la consapevolezza che la mia passione renderà la vostra vita migliore.