Nature Design è un’azienda Veneta nata a Cerea, il cuore del distretto del mobile in legno. Quella che dà vita a Natura Design è la terza generazione di una famiglia di artigiani. Hanno reinventato e dato una nuova vita, modificato le forme, di quelli che un tempo erano i mobili “in stile” figli di un’altra epoca. In un era moderna dove tutto è cambiato, i gusti sono cambiati e di conseguenza anche il concetto di arredare casa è cambiato.Dove il mobile classico di un tempo ha perso il suo fascino, Nature Design ha cercato di riprendere la qualità di quel mobile. La qualità del legno e trasformarlo per il gusto e le esigenze di oggi con funzionalità e dimensioni nuove.

Mobili d’arredo in legno recuperato

Particolare Legno NatureDesignCon Nature Design nasce un nuovo stile caratterizzato da un concept ispirato all’essenza delle materie prime, sempre attuali e con un potenziale immenso. Queste materie prime, segnate dal tempo, vengono trasformate e assemblate con altre materie apparentemente distanti tra loro. Dando vita ad un nuovo elemento d’arredo, ma con il fascino di un mobile vissuto, con una storia alle spalle. Parliamo di legno recuperato da travi, porte, costruzioni e arredi antichi, sottoposti ad un processo di pulizia e restauro.

Maestranze artigiane per lavorare il legno

Bagno NatureDesignCredenza NatureDesign
Per rendere tutto questo possibile, oltre al legno sono state recuperate anche le maestranze artigiane. Le loro capacità, le tecniche antiche di lavorazione che rispettano e mettono in evidenza quelli che per un occhio meno esperto possono apparire come difetti. Il tempo ha arricchito quel legno di una patina naturale, costruita giorno dopo giorno dagli agenti atmosferici.

Lampada NatureDesignTavolo NatureDesignOgni superficie ha la sua storia. Un’epidermide sulla quale gli artigiani intervengono in modo diverso, a seconda dei segni che il tempo ha lasciato. Tecniche ormai dimenticate in un mondo fatto di macchinari supertecnologici.  Eppure un comune denominatore continua ad esistere: il legno. Con la sua bellezza e straordinaria capacità di trasformarsi. Nelle mani di chi sa plasmarlo, naturalmente.

Certificato di autenticità Nature Design

Certificato di autenticità NatureDesignGrazie a queste maestranze, ogni esemplare che esce dal laboratorio di Nature Design è un pezzo unico ed irripetibile.
Inoltre, per i pezzi più importanti e impegnativi è stato creato un documento di identità che ne conferma l’autenticità e ne racconta l’origine, le lavorazioni e il valore assoluto.

Nature Design a Caserta

Da Mobili Sparaco, rivenditore ufficiale in Campania a pochi minuti da Caserta, è possibile visionare tanti modelli tra tavoli, sedie, accessori, credenze, librerie e tutto ciò che occorre per arredare il living con il prestigioso marchio Nature Design.