tavolo priamo

Tavoli e sedie sono sempre presenti nelle nostre case. Grazie a questi elementi indispensabili, tutta la famiglia può sedersi a pranzo, cena o colazione e accogliere ospiti per vivere momenti conviviali.

Il luogo ideale per posizionarli è, ovviamente, la cucina o la sala da pranzo, intese come un unico ambiente o stanze separate (anche visivamente separate da un’isola). Offriamo una vasta selezione di prodotti per l’arredamento e la decorazione degli interni. Ecco una breve presentazione dei diversi modelli e tendenze di tavoli e sedie.

Tavoli con sedie abbinati agli interni

tavolo oslo in stile scandinavoIl tavolo e le sedie devono sempre abbinarsi all’ambiente interno in cui si trovano. Pertanto, non è corretto acquistare il primo prodotto che ci piace: è più corretto orientarsi verso qualcosa che si abbinerà armoniosamente a tutto il contesto. Ad esempio, se la stanza è decorata in stile scandinavo, un tavolo dall’aspetto troppo moderno potrebbe non essere adatto. Esiste naturalmente un’opzione per i più audaci, dove, con l’aiuto di diversi tipi di arredamento, è possibile separare la zona pranzo dalla zona cottura. Tuttavia, tutto deve essere realizzato con molta attenzione e grande gusto, ad esempio lasciando un pattern riconoscibile di colore tra i vari ambienti.

Tavolo da pranzo con sedie

tavolo vertigoI tavoli e le sedie si inseriscono perfettamente nella sala da pranzo. Possono essere modelli maestosi con un gran numero di elementi. Tuttavia, se la famiglia non è numerosa, è sufficiente optare per un tavolo da quattro sedie. Può essere quadrato o ovale – in quest’ultimo caso, deve essere leggermente più grande in modo che tutti possano sedersi comodamente. I tavoli pieghevoli sono un’ottima opzione per le persone che vivono in coppia, ma anche per famiglie più numerose. Se selezionate adeguatamente, alcune sedie possono essere utilizzate in ambienti diversi dalla cucina, come ad esempio uno studio; quando sarà il momento di apparecchiare la tavola, potranno essere disposte tutte intorno a quest’ultima. Nonostante questo tipo di acquisto non sia economico, vale la pena investire in un arredo di design duraturo e di qualità.

Tavoli e sedie in cucina

sgabello gretaAlcuni non hanno spazio per una zona pranzo separata. In questo caso, è possibile optare per un tavolo molto più piccolo con solo due sedie. Il suo ruolo può anche essere assunto da un bancone o da un’isola che separa il soggiorno dalla cucina con l’aggiunta di sgabelli. È una soluzione abbastanza popolare al momento, che permette di guadagnare molto spazio e ha un aspetto moderno, poiché le sedie sono piuttosto alte e ricordano quelle tipiche dei bar.

Tavolo e sedie in soggiorno

tavolo tornadoNon è necessario posizionare necessariamente tavoli con sedie solo nella sala da pranzo: funzionano bene anche nel soggiorno! Questa soluzione viene utilizzata sempre più spesso, consentendo di separare in modo conveniente gli spazi individuali l’uno dall’altro, purché lo spazio disponibile sia sufficiente. Tale soluzione è tipica degli interni in stile industriale, che sono molto richiesti da un pubblico sempre più ampio.